INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 REGOLAMENTO UE 2016/679

Il Regolamento UE 2016/679 disciplina il trattamento dei dati personali riferiti a persone fisiche. Ai sensi di tale Regolamento, il trattamento dei dati personali forniti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela dei Vostri dati personali e dei Vostri diritti.

1. Titolare del trattamento dei dati

Titolare del trattamento è la società Pieffe Consulting S.r.l., con sede in Sesto fiorentino (FI) via volga 47 cap 50019 frazione: Osmannoro.

2. Finalità del trattamento dei dati

Il trattamento ha le seguenti finalità:

espletamento delle attività amministrativo – contabili, commerciali, fiscali, tributarie per l’adempimento degli obblighi contrattuali e imposte dalla legislazione vigente
espletamento di attività informative di natura tecnica e connesse ai servizi erogati (quali ad esempio: inviti gratuiti, messa a disposizione di linee guida e modulistica, alert relativi alle scadenze di adempimenti di legge), anche con riferimento alle attività organizzate dal Titolare del trattamento
3. Modalità di trattamento dei dati, destinatari e conservazione dei dati

In relazione alle suddette finalità, il trattamento dei dati personali avviene:

sia in formato cartaceo che con l’ausilio dei mezzi elettronici o comunque automatizzati;
dall’organizzazione del Titolare del trattamento, tramite dipendenti e collaboratori incaricati;
dalla società Pieffe Consulting S.r.l.;
da soggetti esterni a tale organizzazione facenti parte della catena assicurativa o da società di servizi, che potranno agire a seconda dei casi, come titolari autonomi del trattamento o come responsabili esterni del trattamento.
I dati personali verranno conservati e trattati anche successivamente alla conclusione dei contratti in essere al fine di adempiere agli obblighi di legge imposti. In ogni caso vengono applicate regole che impediscono la conservazione dei dati a tempo indeterminato e limitato quindi il tempo di conservazione nel rispetto del principio di minimizzazione del trattamento dei dati.

4. Diritti dell’interessato

Il Regolamento Le conferisce l’esercizio di specifici diritti, tra cui quelli di chiedere ai contitolari del trattamento:

la conferma che sia o meno in corso un trattamento di Suoi dati personali e, in tal caso, di ottenerne l’accesso (diritto di accesso, si veda art. 15 del Regolamento).
la rettifica dei dati personali inesatti, o l’integrazione dei dati personali incompleti (diritto di rettifica, si veda art. 16 del Regolamento).
la cancellazione dei dati stessi, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (diritto all’oblio, si ceda art. 17 del Regolamento).
la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dal Regolamento (diritto di limitazione, si veda art. 18 del Regolamento).
di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali da Lei forniti al titolare e di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità, si veda art. 20 del Regolamento).
Lei ha, inoltre, il diritto di revocare il consenso al trattamento dei suoi dati, in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca e di opporsi in qualsiasi momento al trattamento per finalità di marketing (diritto di opposizione, si veda art. 21 del Regolamento).

Per esercitare i diritti, può rivolgere richiesta al Titolare del trattamento dei dati personali utilizzando l’apposito form o scrivendo direttamente a: info@pieffeconsulting.it.